Come difendersi dal caldo torrido senza cedimenti di pressione

 
 

Il caldo intenso di questi giorni richiede al nostro organismo grande capacità di adattamento. E’ necessario quindi mettere in atto delle strategie che ci permettano di resistere alle alte temperature senza subire cali repentini di pressione, che ci aiutino ad evitare gonfiore e spossatezza e a mantenere l’energia necessaria. Fondamentale è la scelta alimentare, che deve garantire già dalla prima colazione il corretto apporto di liquidi e sali minerali. Via libera quindi a frutta fresca di stagione, soprattutto banane ed albicocche che contengono potassio e magnesio, due oligoelementi indispensabili per resistere alla calura. Ricordiamo di abbinare sempre carboidrati semplici con proteine, per non alzare i livelli di glicemia nel sangue e per ridurre il senso di spossatezza che caratterizza le giornate più afose. Per ridurre pesantezza e gonfiore che interessano soprattutto gli arti inferiori, l’alimentazione di questo periodo deve prevedere una diminuzione del consumo di sale, anche quello nascosto nei prodotti da forno, nella carne e nei pesci conservati ed affumicati, nei salumi e formaggi. Per modulare i sapori sarà utile imparare ad usare spezie ed aromi.

Se questo non fosse sufficiente per resistere alla calura, l’integrazione di un integratore di potassio e di magnesio mirato e ad alta penetrazione cellulare farà la differenza.

L’ascorbato di magnesio e l’ascorbato di potassio garantiscono un’ottimale biodisponibilità di questi due minerali in presenza del carrier ascorbico.
 
CK Promin è ascorbato di potassio in bustine distinte per componente, da sciogliere in acqua al momento dell’uso.  Il potassio promuove la salute di arterie e cuore e svolge funzioni importanti nel bilancio dei liquidi corporei. Si consiglia in questo periodo e per tutta la durata dei mesi caldi o dopo sforzi fisici intensi una dose al dì, prima della prima colazione o pranzo.
CK PROMIN
Integratore dietetico di Ascorbato di Potassio in bustine...
 
Ascopromin Mg è ascorbato di magnesio in bustine monodose, da assumere prima di cena o prima di andare a dormire. Il magnesio agisce tra le altre cose sulla contrattilità dei vasi ed aiuta a mantenere i liquidi al loro interno combattendo il gonfiore, modula la contrazione muscolare e, grazie alle sue doti detensive, migliora la qualità del sonno che viene in generale compromessa col caldo.
 
ASCOPROMIN MG
Ascopromin Mg - Integratore alimentare di Ascorbato di Magnesio, 30 bustine da 1,2g...
 
 
 
 
 
 
 
GUARDA ANCHE:
 
PROMOZIONE CK
CK PROMIN 100+100, sconto quantità per l'acquisto di 2-3 confezioni...
 
CK PROMIN
Integratore dietetico di Ascorbato di Potassio in bustine...