Stitichezza d’estate: combattiamola con manna ed inositolo


 
Bere molta acqua e mangiare fibre in abbondanza, fornite da vegetali, frutta, cereali integrali, legumi, fare movimento sono i consigli di base per combattere la stitichezza. Questo disturbo, che interessa il 30% della popolazione, di cui il 90% donne, si aggrava in estate complici il caldo, la disidratazione, i cambi di abitudini alimentari e di orario dovuti alle vacanze. L’uso di lassativi è controproducente perché questi farmaci possono irritare le delicate pareti intestinali, aggravare la disidratazione e dare assuefazione. Se la stipsi è cronica bisogna poi prevenire le complicanze, tra cui la malattia diverticolare del colon, le emorroidi e le ragadi anali.
Per combattere efficacemente la stipsi e risolvere i problemi ad essa correlati è molto utile l’azione sinergica di due sostanze, la manna integrale e l’inositolo che sono contenute in un prodotto Promin in bustine: Mannolì. Le bustine di Mannolì sono a base di manna cannolo delle Madonie, un fitocomplesso selezionato dall’azienda per la ricchezza di attivi. Esso contiene, oltre alla mannite dolcemente lassativa, sali minerali, mucillagini e prebiotici preziosi per il benessere e la regolarità intestinale. La sua azione è basata su un effetto osmotico (attira acqua nell’intestino e fluidifica le feci) e non su un’azione irritativa. Non contiene inoltre le grandi quantità di sodio nocive a chi è iperteso di prodotti a base di erbe anche se “naturali” venduti in farmacia o erboristeria.
 
L’Inositolo contenuto in Mannolì aiuta a depurare il fegato ed a fluidificare la bile, fisiologico lassativo naturale prodotto dall’organismo. Ricordiamo infatti che favorire la funzionalità epatica e la funzione biliare significa evitare di soffrire di stitichezza.

·         Per combattere la stipsi ostinata 4 bustine di Mannolì al dì, 2 alla mattina e 2 alla sera sciolte in acqua, tisane, caffè fino alla risoluzione del problema.

·         Come rinfrescante intestinale, per sostenere la normale funzionalità epatica e favorire i processi depurativi 1 bustina al dì alla sera per periodi anche prolungati o cicli di 10 giorni ripetibili 1 volta al mese.
 
 
 
PER SAPERNE DI PIU':
 
MANNOLI'
Mannoli - Rinfrescante e regolatore intestinale a base di manna integrale con inositolo....
 
 
 
GUARDA ANCHE: