INOSITOLO, IL BIOREGOLATORE METABOLICO DEL NOSTRO ORGANISMO



L’Inositolo ha ampliato negli anni i suoi campi di applicazione terapeutica. Questo perchè
l’attività dell’Inositolo si esplica a livello dei mitocondri, le centrali energetiche delle cellule e quindi con un particolare tropismo verso quei tessuti ed organi che ne sono ricchi, in primis fegato e cervello, i suoi organi bersaglio d’elezione.

L’Inositolo da sempre trova utilizzo come coadiuvante nei programmi di disintossicazione del fegato, con funzione lipotropa, volta alla mobilizzazione dei grassi dal fegato.

È quindi consigliato in molti disturbi epatici, dislipidemie e per la depurazione profonda di tutto l’organismo.

Essendo un precursore dei fosfolipidi regola la sintesi di alcuni neurotrasmettitori coinvolti nella modulazione dell’umore. Numerosi studi clinici hanno sottolineato i suoi effetti sedativi, contro ansia ed attacchi di panico, ed antidepressivi naturali ed il suo ruolo di coadiuvante nel trattamento dell’insonnia.

L’Inositolo fornisce anche un importante contributo alla regolazione ormonale. Ed ecco il suo impiego nelle alterazioni del ciclo mestruale, come quelle legate alla PCOS (sindrome dell’ovaio policistico) e nell’infertilità.

             

INOSITOLO: L'IMPORTANZA DELLA FORMA FARMACEUTICA

Studi recenti e passati hanno evidenziato il contributo dell’Inositolo al fisiologico equilibrio del metabolismo epatico, cerebrale ed ormonale. Il problema però di questa sostanza è che essa, ingerita tal quale, a causa dell’acidità dello stomaco, si trasforma e modifica la sua azione, a scapito delle finalità terapeutiche per cui viene assunta. Le compresse a lento rilascio, brevettate, a base di Inositolo dei due prodotti Promin Inosima 500 ed Inosima Complex sono per l’Azienda la forma farmaceutica ottimale per l’assorbimento di questa sostanza, che non viene così disattivata dallo stomaco, ma assorbita a livello duodenale.
 


INOSIMA 500: 100 compresse di Inositolo purissimo, brevettate a lento rilascio, da 500 mg l’una.   Confezione da 100 cpr.

Per cicli prolungati e di mantenimento.

INOSIMA 500
Inosima 500 - Integratore dietetico di Inositolo purissimo in compresse a lento rilascio...

 

INOSIMA COMPLEX: 60 compresse brevettate a lento rilascio di Inositolo, Colina, vitamina E.

La Colina agisce in stretto contatto con l’Inositolo e viene utilizzata nella terapia dei disturbi del fegato e nell’ipercolesterolemia. Contribuisce al metabolismo dell’omocisteina ed al mantenimento della corretta funzione epatica. La vitamina E, antiossidante, aiuta a proteggere il fegato dallo stress ossidativo.

Quando occorre un aiuto forte per un pronto recupero

INOSIMA COMPLEX
Inosima Complex - INTEGRATORE DI INOSITOLO, COLINA E VITAMINA E IN COMPRESSE A LENTO RILASCIO...

 
 

 

INOSITOLO e ancora INOSITOLO da Promin, Prodotti di Medicina Integrata, Azienda che opera da più di 40 anni nell’ambito della medicina naturale con attento esame ai più recenti studi scientifici ed alle ottimali tecnologiche farmaceutiche.

 

In vendita in farmacia e sul nostro sito:

http://www.promin.it/

info@prominmed.it

 

 
 
 

- Per saperne di più sulla GASTRORESISTENZA: