SBALZI DI TEMPERATURA, RAFFREDDORE, ABBASSAMENTO DI VOCE E TOSSE
Dalle piante officinali i rimedi naturali più indicati
 
Per prevenire e risolvere più velocemente i fastidiosi sintomi legati agli sbalzi di temperatura e all’impatto con i primi virus parainfluenzali, un valido aiuto ci è offerto da alcune piante officinali dalla spiccata funzione immunostimolante, antibatterica, antivirale. Ci riferiamo in particolare all’Erisimo, all’Echinacea, alla Melaleuca alternifolia, al Timo serpillo, all’Altea e ad altre ancora, che sono presenti ed associate per un’azione sinergica in alcuni prodotti della linea Coro Erisimo di Promin.
 

L’Erisimo è la pianta medicinale d’elezione per molte problematiche legate alla voce e ai disturbi della gola. Conosciuto da sempre da attori, cantanti ed oratori che ben sanno che con l’Erisimo la voce è più chiara e più forte e che questa pianta è preziosa per risolvere con successo afonie e raucedini inopportune. La Promin (Prodotti di Medicina Integrata) è stata una delle prime aziende a diffonderne l’uso con Coro Erisimo compresse, a base di solo Erisimo, emollienti e lenitive, utili nelle performances vocali, nelle afonie e nelle raucedini.

Dalla ricerca Promin sulle possibili e più efficaci associazioni di questa pianta officinale con estratti vegetali complementari, è nata la linea Coro Erisimo, che comprende diverse specialita’ formulate per affrontare i disturbi della gola e delle prime vie respiratorie legati alle malattie da raffreddamento.

Corotuss, lo sciroppo che aiuta la fisiologica funzione espettorante e che, grazie al Tiglio permette notti più tranquille, Coro Erisimo gocce con Echinacea, da gargarizzare o ingerire per un’azione più profonda.

 

Molto utile in questa stagione, come scudo protettivo nei momenti di diffusione dei virus influenzali o all’esordio dei primi sintomi di mal di gola e raffreddore Coro Erisimo spray.
 
 

In Coro Erisimo Spray la forza dell’Erisimo diventa una vera arma di difesa associata alla Melaleuca alternifolia, una pianta originaria dell’Australia con importanti proprietà antisettiche ed antivirali.

2 0 3 spruzzi di Coro Erisimo spray possono essere un validissimo aiuto per contrastare lo sgradevole incontro coi disturbi invernali e per combattere le problematiche che il grande freddo comporta.

Ricordiamo inoltre che un’equilibrata nutrizione, con alimenti freschi ed integrali, ricchi di vitamine e minerali amici del sistema immunitario è fondamentale per attivare le difese.

È opportuno anche supportare la dieta con integratori specifici e selezionati. Un’integrazione di vitamina C di buona qualità ad esempio, può avere una funzione di difesa polivalente molto utile contro i disturbi dell’inverno.

 
CORO ERISIMO SPRAY
Erisimo, Melaleuca e piante medicinali dalle proprietà antisettiche ed antivirali. Costituisce uno s...



 

GUARDA ANCHE: LINEA CORO ERISIMO PROMIN